GIOCA PER BENE

Angle Down

Il decimo punto del nostro Manifesto recita: ‘Il gioco è l’inizio di un mondo migliore’. Questo è per noi un fatto – giocando si impara ad accogliere la diversità, ad essere equi e inclusivi - ma è anche un impegno: fra gli obiettivi di ‘Esci fuori. Cresci dentro!’ c’è infatti il desiderio di portare il gioco attivo a quanti più bambini possibile, regalando loro nuovi spazi e opportunità per giocare in modo spensierato, libero e attivo.

Gioca Per Bene è il progetto tramite cui cerchiamo di concretizzare questo impegno, coinvolgendo la nostra community in un’attività di fundraising divertente e creativa destinata a sostenere Fondazione Arché, realtà che da oltre 20 anni accoglie e sostiene mamme e bambini che vivono in condizioni di disagio e fragilità e che spesso non hanno più modo o voglia di giocare.

Ad aiutarci in questa bella avventura ci sarà una cara amica: la mitica Cozy Coupe, che diventerà protagonista di una limited edition davvero speciale!

DISEGNA
LA TUA COZY COUPE

Gioca Per Bene è un progetto che richiede la creatività di tutti i bambini! Lasciatevi ispirare, largo spazio alla fantasia e…realizzate la vostra Cozy Coupe super personalizzata!
Dal 18 al 24 ottobre, scaricate qui sotto l’illustrazione in bianco e nera della mitica Cozy Coupe e fatela colorare ai vostri bambini. Condividete le bellissime creazioni dei vostri piccoli sui vostri canali social, taggando il profilo ufficiale di Little Tikes Italia e usando gli hashtag #escifuoricrescidentro e #giocaperbene. In alternativa, potete mandare il vostro disegno a questo indirizzo mail: littletikes.giocaperbene@gmail.com

Selezioneremo i 10 disegni più significativi, che riprodurremo su delle vere Cozy Coupe dando vita a un’incredibile limited edition firmata dai bimbi più creativi d’Italia! Per tutta la durata dell’attività sarà possibile contribuire alla raccolta fondi con donazioni libere a Fondazione Archè.

Illustrazione by Elena Stefani, The Playful Living.

Gioca per Bene:
insieme per combattere la violenza

Sembra una cosa semplice e naturale, che un bambino giochi. Invece non è sempre così: i bambini che vivono in condizioni di disagio e fragilità spesso non hanno modo o voglia di giocare.

Insieme a Fondazione Arché vogliamo fare la nostra parte e donare, a mamme vittime di violenza e ai loro bambini un aiuto per ritrovare il senso della vita. Proprio attraverso il gioco, che diventa una dimensione sicura e felice in cui crescere, superare le difficoltà insieme, per uscirne più forti di prima.

Da anni gli amici di Fondazione Arché lavorano con serietà e dedizione per garantire un oggi e un domani migliore a donne vittima di violenza e ai loro figli, accogliendoli in case e strutture sicure e offrendo loro percorsi educativi e formativi.

Vogliamo sostenerli in questo loro impegno, così che sempre più bambini abbiano davvero l’opportunità di fare ciò ai bambini è chiesto di fare: giocare. Qualcosa di semplice e naturale, ma che racchiude grandissime e imperdibili opportunità di sviluppo e crescita, per il bambino e per l’adulto che diventerà.

Se anche tu riconosci il valore del gioco e desideri portarlo nella vita di tutti i bambini, unisciti a noi e dona a Fondazione Archè.

COZY COUPE
IN MOSTRA

Dal 20 novembre, Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, le Cozy Coupe in limited edition e tutti i disegni realizzati dai piccoli artisti saranno protagonisti di una vera e propria mostra! Fino al 26 novembre saranno esposti negli spazi di Leo&Coco Kids Club, un luogo magico che potrà essere visitato e scoperto tramite numerose attività da tutti i bambini e i loro genitori e caregiver.

Le macchinine della Limited Edition saranno acquistabili e il ricavato verrà devoluto interamente a Fondazione Arché, insieme a quanto donato spontaneamente dalla community nella prima parte del progetto.